« All Eventi

• Questo evento è passato.

Da dove vengono gli adolescenti? – Seminario di Psicologiagratuito

9 dicembre 2017 @ 10:00 - 12:00
Da dove vengono gli adolescenti? - Seminario di Psicologia

Il mondo adolescenziale è un tema complesso che intendiamo affrontare in un incontro da due ore. Il seminario si svolgerà il 9 dicembre dalle ore 10 alle 12, presso la Promo Civitas con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio. Al seminario prenderà parte anche il Moige (il movimento italiano genitori).

Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Giordana Mancini (psicologa clinica) e dalla dott.ssa Claudia Bartalucci (psicologa clinica, consulente familiare, esperta in psicologia giuridica e psicodiagnostica).

Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Un abbraccio e tutto passa”di Anna Maria de Micco, un veicolo di conoscenza della Sindrome di Ondine, un mezzo per diffondere la solidarietà ma anche lanciare la speranza. Il libro è edito da PassioneEducativa.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a genitori, insegnanti e a tutti coloro che ogni giorno si relazionano con gli adolescenti e il loro mondo. Nel corso delle due giornate affronteremo una serie di temi che riguarderanno il passaggio dall’età infantile a quella adolescenziale. Un’occasione in cui sarà possibile portare il proprio contributo, discutere insieme e provare a “mettersi nei panni degli adolescenti” per comprendere, aiutare e guardare più da vicino un pianeta ancora tutto da scoprire, o meglio, da riscoprire.

Date:
9 dicembre 2017