« All Eventi

• Questo evento è passato.

Bambini e ragazzi plusdotati: individuare, comprendere e supportare il potenzialegratuito

20 gennaio @ 9:30 - 12:00
bambini e ragazzi plusdotati: convegno

Il 20 gennaio 2018, la Promo Civitas, in collaborazione con Step-net Onlus e Cts gifted aps ospiterà presso la sede di Nettuno (RM) il convegno divulgativo “Bambini e ragazzi plusdotati: individuare comprendere e supportare il potenziale” a partire dalle 9:45.
A seguire (dalle 12:00 in poi) workshop riservati a insegnanti e genitori. Per partecipare è necessario inscriversi su: www.stepgate.it. La registrazione è gratuita. Il programma della giornata:

• 9:45: accoglienza
  • 10:00: “eccellenza, plusdotazione e modello educativo” a cura del presidente di Step-net Viviana Castelli. “Lo studente gifted in classe” a cura della Prof.ssa Sara Riscazzi.
  • 11:30: dibattito.
  • 12:00 workshop.

Il Focus del convegno sarà dedicato all’introduzione della tematica, al contesto normativo e all’individuazione dei bambini/ragazzi plusdotati: verranno fornite informazioni per gestirli e supportarli a scuola e in famiglia. L’obiettivo dell’incontro è consolidare la collaborazione con le istituzioni e costruire una rete con il territorio per rispondere ai bisogni degli studenti plusdotati e delle loro famiglie.

bambini e ragazzi plusdotati: programma

Il convegno si rivolge a dirigenti scolastici, insegnanti, professionisti della salute ( psicologi, pediatri e educatori ), genitori e a chiunque sia interessato ad approfondire la tematica.
Il workshop insegnanti sarà guidato dalla Prof.ssa Sara Riscazzi; il workshop genitori dal Presidente di Step-net Viviana Castelli.

Date:
20 gennaio