seconda settimana della cucina italiana nel mondo

La Promo Civitas presente alla “II° Settimana della cucina italiana nel mondo – The Extraordinary Italian Taste”

La Promo Civitas, in collaborazione con l’ASCIP (associazione socio culturale italiana del Portogallo), promuove la “II° Settimana della cucina italiana nel mondo – The Extraordinary Italian Taste” con l’evento Parabens Italia in programma a Porto il prossimo 25 novembre.

La “II° Settimana della cucina italiana nel mondo è patrocinata dal Governo italiano e attuata dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole, del Miur e dello Sviluppo Economico, a favore del Consolato Italiano a Porto e in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Roma – FIC.

Una seconda edizione ricca di sorprese

La seconda edizione sarà ancora più ricca di contenuti ed affiancherà l’importante settore italiano del vino all’azione di promozione della nostra cucina. L’obbiettivo della FIC sarà quello di stimolare ed informare in modo ancor più capillare, attraverso notizie ed opportunità che perverranno in segreteria da enti e ambasciate dei Paesi esteri.

Durante l’evento di Parabens Italia sarà possibile assaporare diversi prodotti italiani, con particolare attenzione agli alimenti della Regione Lazio. Tra gli ospiti saranno presenti l’Ambasciatore italiano a Lisbona, il Console di Porto e altre autorità locali. Il tutto sarà arricchito da momenti formativi sul valore culturale e gastronomico della cucina italiana.