Sostegno all'individuo, al minore, alla famiglia
Seguici su Facebook

Corsi ed Eventi

Sale conferenze Nettuno - sale conferenze Anzio

Consegna dei diplomi e incontro sulla Mediazione Familiare

Domenica 18 giugno 2017, alle ore 9,30 presso la sede della Promo Civitas (via Romana 47G, Galleria Lumaca, Nettuno) i corsisti del Primo anno del master di Mediazione Familiare esporranno pubblicamente le proprie tesi e riceveranno il diploma di metà corso. Un’occasione aperta a tutti per capire cos’è veramente la mediazione familiare.

Interverranno

  • La direttrice scientifica del master, Manuela Pagliaroli,
  • il già Presidente del Tribunale di Velletri, Bruno Ferraro,
  • la Dott. Maria Rosetta Spina (mediatrice familiare) e
  • l’Avv.to Enza Musolino, mediatrice familiare nonché una delle promotrici della mediazione familiare in Italia.

L’evento è aperto a tutti – spiega l’Avv.to Beatrice Guerrini, della Promo Civitas – Abbiamo deciso di invitare la cittadinanza per cercare di sensibilizzare tutti verso la Mediazione Familiare, uno strumento essenziale affinchè la famiglia e gli interessi dei suoi componenti vengano salvaguardati nei casi di divorzi o separazioni”.

Cos’è la Mediazione Familiare?

La Mediazione Familiare è uno spazio di incontro in un ambiente neutrale, nel quale la coppia ha la possibilità di negoziare le questioni relative alla propria separazione, sia negli aspetti relazionali, sia in quelli economici. I genitori sono incoraggiati ad elaborare gli accordi che meglio soddisfino i bisogni di tutti i membri della famiglia, con particolare riguardo all’interesse dei figli.

Quando si va davanti ad un giudice – aggiunge in proposito la mediatrice Guerrini – abbiamo perso tutti: noi avvocati e voi assistiti, perché nessuno considera le esigenze private dei componenti familiari e, inevitabilmente, si giunge ad una sentenza che lascerà dei malcontenti”.




Associazione Promo Civitas

Via Romana, 47 G Nettuno RM 00048
Tel. 06 9806626
promocivitas@gmail.com
Orari: Lun. - Ven.: 10 - 13 e 16 - 19

Seguici su Facebook

Contattaci




Autorizzo il Trattamento dei Dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003